Corso Discipline Aeree

NUOVI CORSI 2019/20

Sono iniziati i nuovi corsi che si svolgono con il seguente orario:

*Mercoledì 20:00 – 21:00 Tecnica Aerea Multilivello
*Giovedì 19:00 – 20:30 Tecnica Aerea Principianti
*Venerdì 19:00 – 20:30 Tecnica Aerea Intermedio

Per chi si fosse perso il nostro open day è possibile comunque fare una lezione di prova!

Per informazioni e Iscrizioni: Elena 339 2681883

Le discipline aeree evocano nell’immaginario comune l’ancestrale desiderio di spiccare il volo esercitando un fascino particolare, probabilmente anche per il carattere adrenalinico che le arti acrobatiche in sospensione comportano; rappresentano al momento la forma più creativa e divertente per un allenamento tonificante prevedendo l’esecuzione di tecniche e posizioni nelle quali forza, destrezza ed armonia concorrono con il risultato finale di una sequenza di movimenti funzionali e coreografici. I trick di base eseguibili sugli attrezzi aerei, specialmente su tessuto, sono accessibili a tutti, non prevedono propedeuticità, né particolari limiti di età.

I benefici dell’acrobatica aerea sono molteplici: tonifica i muscoli di tutto il corpo (in particolare arti superiori e tronco in stabilizzazione) rafforza addominali e glutei, aiuta a vincere il senso di vertigine ed incrementa il senso dell’equilibrio e dell’orientamento spaziale, rappresentando quindi una forma interessante di allenamento anaerobico e propriocettivo.

Functional training, acrobatica e danza, in un’unica soluzione: l’atleta acrobata attraverso attenzione e concentrazione sviluppa la consapevolezza della stretta connessione fra equilibrio fisico ed equilibrio interiore in un rapporto intimo tra pensiero e movimento.
Per la stagione in programmazione le ore di disponibilità della sala aumentano, così come le possibilità di esercitarsi, studiare, allenarsi e ricercare! abbiamo in previsione workshop con professionisti, studio di diversi attrezzi (tessuto, cerchio, corda liscia), programmazione oraria con spazi dedicati ad allievi in funzione del livello di conoscenza pregressa, spazio prove ed allenamento libero. Ci sarà da divertirsi 🙂

I corsi sono strutturati su base stagionale
(anno accademico da settembre 2019 a maggio 2020 nelle giornate di lunedì, giovedì e venerdì) e prevedono:

* elementi tecnici di acrobatica aerea su Tessuti Aerei.
* esercizi di pre-acrobatica ed acrobatica al terra;
* esplorazione delle possibilità creative peculiari dei tessuti aerei;
* elaborazione autonoma da parte degli allievi di vere e proprie sequenze coreografiche.

La sala è molto grande, per tanto, oltre alla classe pregressa, nuovi allievi saranno i benvenuti! Sicuramente con l’esperienza del Team di Accademia Showbiz Musical, tra Musica, Recitazione e Danza, potremo nutrirci di stimoli e suggestioni da riportare nel rapporto con l’attrezzo e da riversare nei significati delle nostre performance.

Informazioni e dettagli specifici sul programma dell’evento saranno pubblicate a breve, STATE SINTONIZZATI! 🙂

Per informazioni Elena: 339 2681883